pluglab.it

pluglab © 2012 - tutti i diritti sono riservati

DANILO ANNOSCIA

(Bari, 1974) è architetto e svolge la sua attivà  professionale tra Bari e Milano, occupandosi di progettazione architettonica, architetture d'interni e space planning.
Laureatosi presso il Politecnico di Bari nel 2003, ha collaborato con diversi studi di architettura e società  di ingegneria, tra cui PARK associati e LOMBARDINI22. Tra il 2010 e il 2011, prima in qualità di local architect in affiancamento alla società  inglese 20/20 e poi come progettista incaricato, ha lavorato alla progettazione e realizzazione dei nuovi punti vendita PRENATAL in Italia, Grecia e Portogallo.
Tra il 2014 ed il 2016 è stato Project Manager in charge per lo studio 212box Architecture PC (New York) per i progetti delle nuove boutique Christian Louboutin (Europa, USA, Vietnam).
Ha partecipato a numerosi concorsi di progettazione nazionali ed internazionali.
Interessato ai temi dalla sostenibilità  ambientale e dell'efficienza energetica, ha frequentato il corso Cened per certificatori energetici, ottenendo l'abilitazione come tecnico certificatore della regione Lombardia.
Svolge attività  didattica per i Laboratori di Progettazione del I e II anno del corso di laurea in Architettura del Politecnico di Milano.


NICLA DATTOMO

(Bari, 1975) è architetto e dottore di ricerca in urbanistica. Si occupa di progettazione architettonica e del paesaggio, di progettazione urbanistica e di storia urbana.
Dopo la laurea, conseguita presso il Politecnico di Bari nel 2003, ha lavorato in Belgio, prima con gli architetti Robbrecht en Daem a Gent, poi con Bernardo Secchi e Paola Viganò, per i quali, tra il 2004 e il 2006, si è occupata del Piano strategico strutturale di Anversa, in qualità  di project leader.
Del piano per Anversa ha curato nel 2009 la pubblicazione (come editorial coordinator), per la casa editrice olandese SUN.
Ha collaborato con diversi studi di architettura, occupandosi di progetti di nuova residenza, di spazi pubblici e di studi di fattibilità  per interventi insediativi sia di iniziativa pubblica che privata. Svolge attualmente attività  di consulenza nell'ambito delle attività  di sviluppo di alcune società .
Frequenti sono state le partecipazioni a concorsi di progettazione, in Italia e in Europa, facendo parte delle equipes di numerosi progetti premiati.
Nel 2010 ha conseguito il dottorato in urbanistica allo IUAV di Venezia; ha curato il fascicolo n.130 della rivista Storia Urbana, pubblicando parte dei risultati delle sue ricerche.


MICHELE GERLI

(Perugia, 1986) è laureato in progettazione architettonica e urbana presso il Politecnico di Milano.
Dopo la laurea triennale in Scienze dell'Architettura, ha iniziato a collaborare con lo Studio Carlo Alberto Maggiore, in qualità di assistente alla progettazione e renderista. Si è¨ occupato prevalentemente di progetti su scala urbana e ha partecipato a vari concorsi di progettazione.
Nel 2011 ha svolto attività  didattica in qualità  di tutor nel Laboratorio di Progettazione Architettonica I tenuto dall'arch. Maggiore presso la I facoltà  del Politecnico di Milano.
Dal 2003 si occupa anche dello sviluppo e della gestione di siti web aziendali e di associazioni onlus.


ANDREA DALPASSO

(Bologna, 1979) è architetto e svolge la sua attività professionale a Milano, occupandosi di progettazione architettonica, interior design e progettazione nel campo retail.
Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Ferrara, ha collaborato con diversi studi di Architettura di Milano, tra cui PARK Associati e Ar.ch.it Luca Cipelletti. Dal 2012 collabora con PARK Associati in qualità di Project Manager in charge all’interno del team dedicato ai progetti retail: 2012-13 nuove Boutique Gucci in Europa e Middle-East, Headquarter Gucci a Dubai; 2013 - ad oggi nuove Boutique Brioni in Europa, USA, Asia, applicando il Concept sviluppato da PARK Associati.
Segue progetti di interior design per edifici per uffici ed Headquarters.